Internet of things

Tecnologia

L’Internet Of Things (IoT), indicato anche come l’Internet degli Oggetti, cambierà il panorama tecnologico dei prossimi anni, comprese le nostre abitudini quotidiane e il nostro rapporto con la realtà che ci circonda.

Offerta

Il nostro team di sviluppo è già in grado di proporre ai Clienti un set di applicazioni standard per svariati settori di mercato, ma è anche in grado di sviluppare applicazioni custom per esigenze specifiche mettendo a disposizione dei Clienti soluzioni tecnologiche in grado di ampliare il business ma soprattutto di modificarne i modelli tradizionali.

Internet Of Things

Cosa sono i Beacons di Estimote?

Sono essenzialmente piccoli computer a basso consumo
attaccati alle pareti o agli oggetti. Utilizzando le tecnologie di prossimità rilevano la presenza
e il comportamento umano e attivano azioni pre-programmate
che forniscono esperienze contestuali e personalizzate.

Internet Of Things

Ogni Beacon ha un trasmettitore Bluetooth Low Energy che trasmette piccoli segnali radio contenenti dati univoci e specifici.

Internet Of Things

Gli smartphone rilevano costantemente questi segnali. Se entrano nel loro raggio d azione, un app risponde con l azione desiderata.

Internet Of Things

Per esempio può ricevere o inviare nel cloud contenuti legati all utente o alla posizione.

Internet Of Things

Contenuti personalizzati vengono inviati come notifiche o visualizzati direttamente dall’app dei monitor vicini possono visualizzare maggiori informazioni.

Hai bisogno di nuovi strumenti per sviluppare il tuo business?

Non esitare a contattarci. Condividi con noi le tue esigenze e ti proporremo le soluzioni più adatte per farti ottenere risultati concreti!